TYSON 🐕

TYSON 🐕

ETA’: nove anni

DATA DI NASCITA: 20.10.2015
SESSO: Maschio
RAZZA: Pittbull

ARRIVO: agosto16

Aggiornamento gennaio 2022: ancora al rifugio il nostro povero Tyson. Rischia di passare la sua vita in canile, chiuso in un box, senza libertà senza la possibilità di esprimere la sua personalità, liberare la sua energia, senza comprendere il perché di tanta solitudine…

Inverno 2018/2019

Tyson è triste

Perchè Tyson è un’adozione impegnativa?

Tyson è arrivato con la sua mamma di nome Bella, ora adottata. E’ un bellissimo Pittbull ed è giovanissimo. Così piccolo ha già da dimenticare tanto. Un brutto passato… un balcone, l’isolamento… Lo stiamo aiutando a rilassarsi, a conoscere, a relazionarsi con le persone, a dimenticare. Ha già fatto molti progressi, è stato giudicato dall’educatore un cane buono, tuttavia la sua adozione richiede un piccolo percorso per imparare a gestirlo nel migliore dei modi. Adottante e adottato devono insieme imparare ad avere fiducia uno nell’altro,  affinchè l’adozione vada a buon fine.

Tyson è molto vivace, esuberante, pieno di energia, adora giocare con la pallina. Ha bisogno di correre, di sfogarsi, come tutti i Pittbull. Per questo chiuso dentro a un box si innervosisce, accumula tensione stress e quando si apre il suo cancello… è un’esplosione di energia…

Venite e conoscere Tyson, non ne può più di stare chiuso, ha bisogno e merita di trovare un compagno umano, che lo adotti in modo consapevole. E’ giovanissimo, pronto ad apprendere. Non lasciamolo tutta la vita in canile!!

NO con altri cani maschi

    

“Ciao, mi chiamo Tyson, sono arrivato al rifugio con la mia mamma, ora adottata. Sono a detta di tutti, un bellissimo Pittbull e sono giovanissimo, così piccolo ho già da dimenticare tanto. Un brutto passato… un balcone, l’isolamento… qui ho trovato affetto e protezione. Tuttavia sono sempre carico di tanta energia che non posso esprimere, nè sfogare e mi innervosisco molto. Sono buono, ma è difficile, è più forte di me, non riesco a controllare la mia euforia e quando mi aprono il serraglio salto come un matto. Mi hanno detto che devo andare a scuola per imparare un po’ l’educazione… Ti prometto che se mi porti a casa, faccio tutto quello che vuoi per imparare a comportarmi bene!!! Ci stai? Ti prego non lasciarmi qui tutta la vita, sono piccolo…”

ADOZIONE CON BREVE PERCORSO DI SOCIALIZZAZIONE ACCOMPAGNATO

 

ATTENZIONE, INFORMATEVI SULLE CARATTERISTICHE DI QUESTA RAZZA!!! IL PITTBULL NON E’ PER TUTTI. HA BISOGNO MOLTO MOVIMENTO, ATTIVITA’ FISICA, GIOCO ANCHE PREPOTENTE. HA BISOGNO DI STARE VICINO AL SUO AMICO UMANO. TUTTO IL GIORNO DA SOLO SOFFRE, ACCUMULA MOLTA ENERGIA, ADRENALINA PURA E SPESSO, SENTENDOSI SOLO E ANNOIATO DISTRUGGE LA CASA! NON DEVE ESSERE SGRIDATO O PIACCHIATO, DEVE POTER SODDISFARE LE SUE ESIGENZE! SE NON PUOI RISPONDERE ALLE SUE ESIGENZE, NON ADOTTARE UN PITTBULL!

 

3 pensieri riguardo “TYSON 🐕

  1. Salve a tutti siamo una famiglia di 4 persone io Claudia di 30 anno mio marito Stefano di 36 anni e due bambini di 10 e 5 anni.
    Abbiamo avuto due pittbull e della razza conosco tutto ormai.
    Abbiamo perso la nostra amstaff Sky qualche mese fa’ è spero di riuscire a trovare il compagno giusto per riuscire a vedere la felicità nella mia famiglia, da quando l’abbiamo persa non è più la stessa cosa.
    Grazie della vostra attenzione
    Buona giornata
    Famiglia Crespi

    1. Buongiorno, ci dispiace molto per la vostra perdita e comprendiamo molto bene il vuoto… Quando vi sentirete pronti venite a trovarci. Ci sono Pitt in struttura e, parlando con i responsabili delle adozioni, riceverete informazioni dettagliate sui soggetti adatti a famiglie con bimbi. Vi aspettiamo. Cordiali saluti

    2. Buongiorno, siamo dispiaciuti per la vostra perdita, comprendiamo molto bene il vuoto… Quando vi sentirete pronti potrete venire a trovarci per conoscere i nostri Pitt e parlando con i responsabili delle adozioni riceverete informazioni dettagliate sui soggetti adatti alle famiglie con bimbi. Vi aspettiamo. Cordiali saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *