TEO ❤️

TEO ❤️

ETA’: dieci anni

DATA DI NASCITA PRESUNTA: giugno 2014

SESSO: maschio

RAZZA: meticcio

ARRIVO: dicembre 2017

AGGIORNAMENTO APRILE 2021: il nostro Teo è sempre timidino, ma è più fiducioso in sé e nell’uomo. Si è abituato alla vita del canile che ora è la sua casa. Certo che sarebbe davvero felice se potesse avere un amico amico umano tutto per sé, un riferimento sicuro, affidabile, un compagno per tutta la vita…allora sì che avverrebbe il vero cambiamento per lui, la trasformazione…. la gioia…

cuore - Soriano nel Cimino

*********************************************************************************************************************************************************

Teo è arrivato molto spaventato. La sua timidezza non l’ha certo facilitato a inserirsi e ad abituarsi alla vita del canile. Piuttosto diffidente (chissà cos’ha passato nei prmi quattro anni della sua vita…), inizialmente si difendeva dalla benevole mano dei volontari, mordicchiando. Ci vuole molta pazienza con lui, dolcezza e delicatezza per entrare nelle sue grazie e farsi accettare. Quando capisce che non sta per ricevere maltrattamenti, ma amore, cure e coccole, allora si lascia andare, si lascia avvicinare, accarezzare. Pensiamo che col tempo si sentirà sempre più sicuro e protetto.

Teo ha un dolce musetto e le sue orecchie, “una in giù e l’altra in su”, gli conferiscono un aspetto buffo e simpatico!!

Questi occhioni tristi timidi e spaventati fanno un infinita tenerezza….

 

Teo si presenta:

“Ciao, mi chiamo Teo. Non sono molto bravo a presentarmi, sono timido e stare al centro dell’attenzione mi spaventa. Appena arrivato al rifugio pensavo che volessero farmi del male e mi giravo con tutti. Ora ho capito che qui sono protetto e mi vogliono bene…. però… il mio carattere rimane, mi sento sempre minacciato e ogni tanto la paura mi fa reagire…

Ho bisogno di tempo per conoscere le persone, ho bisogno di capire che mi posso fidare. Ho avuto una dura vita e ho imparato a guardarmi alle spalle… Se facciamo amicizia piano piano, potremo diventare amici e potrai anche portarmi a casa. Con me non essere brusco, non sgridarmi, non urlare, avvicinati con dolcezza… mi spavento… Ci terrei davvero tanto avere una famiglia da amare…”

Eccolo con il suo amico Billo. Con un biscotto è facile fare subito amicizia con Teo

Teo vi aspetta!!!

Per appuntamento, informazioni e adozioni, contattare le responsabili: ☎️ cell.3407413879 / cell.3397294165

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *