ETA’: quattordici anni
DATA DI NASCITA: 15.12.2010
SESSO: Maschio
RAZZA: Beagle
ARRIVO: maggio 2015
Gennaio 2022: Tom ha cambiato box, ora convive con altri amici ed è molto contento. Sembra anche aver cambiato un pochino il suo carattere prepotente. E’ diventato più mansueto. Va d’accordo con tutti i suoi compagni di serraglio, si sente meno solo. Siamo contenti dei soi progressi
Marzo 2017: non si può dire che Tom abbia un buon carattere… anzi, ha proprio un pessimo carattere. Quando è arrivato al rifugio era arrabbiatissimo, non accettava di stare chiuso in un box e dopo l’uscita era un dramma convincerlo a rientrare, morsicava i piedi… Con il cibo è molto possessivo, è meglio non avvicinarsi quando ha intorno qualcosa da mangiare. Ha perfino morsicato un volontario perchè era convinto che gli volesse rubare un biscotto.
Nel tempo si è piuttosto calmato, entra tranquillamente nel suo serraglio ed esce a passeggio con volontari esperti che conose bene. Si affeziona alle persone e gli piace essere accarezzato, ma ovviamente quando decide lui, come vuole lui..
TOM A PASSEGGIO
La sua adozione pertanto è difficile e richiede un percorso con un educatore.
Tom adora saltare sul lavandino… non si sa mai che sia rimasto qualche avanzo di cibo in giro… E’ sconsigliato tentare di persuaderlo a scendere… si arrabbia tantissimo…
TESTARDO E’ DIR POCO!!
TOM SI PRESENTA:
“Ciao, mi chiamo Tom, sono in canile dal maggio del 2015. Il mio padrone non mi ha più voluto, diceva che sono cattivo, antipatico e mordace. Bhe.. non posso negare di avere un caratteraccio, soprattutto quando c’è di mezzo il cibo… perdo la testa, non mi controllo… è più forte di me, mi piace troppo la pappa, adoro i biscottini e se tenti di portarmeli via, sì sono pronto a staccarti un braccio!! Ora vivo un pò separato da tutti, ma non mi dispiace poi così tanto, mi faccio gli affari miei, non mi piace molto essere spupazzato. Adoro uscire a passeggio, ma poche persone mi portano a camminare da quando, a causa di un biscottino, ho fatto molto male a un volonario. Mi è dispiaciuto, ma pensavo volesse rubarmelo… non potevo accettarlo… Sono molto affezionato ad alcune persone, mi piace che mi accarezzano ma decido io come e quando. Sappiatevi regolare…”